Siamo lieti di informarvi che a febbraio 2024 parte il corso di Formazione Tecnica Superiore gratuito per:
“Tecnico Superiore Esperto nella progettazione di processi e prodotti artigianali e di trasformazione alimentare innovativi e sostenibili, come risorse strategiche di un turismo enogastronomico esperienziale nelle destinazioni di eccellenza.”
Scadenza Bando con invio domande di partecipazione entro le ore 12.00 del 31/01/2024.
Il corso ha come obiettivo far imparare ad utilizzare le produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica per progettare e realizzare menù e prodotti che prevedano l’utilizzo e la valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio.
Il corso ha la durata di 800 ore, di cui 480 ore d’aula e 320 ore di stage in Campania.
È prevista una borsa di formazione pari a Euro 500,00 per ciascun alunno selezionato.
La Rete Destinazione Sud è socio fondatore del raggruppamento che ha vinto il bando di gara della Regione Campania, unitamente all’Università di Salerno, Erfap Uil Campania, vari istituti Superiori e altre aziende private.
P.S.
Al termine del corso, verrà rilasciato previo superamento delle prove finali di verifica, il “Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore”. Tale specializzazione è referenziata al livello EQF 4.
Si evidenzia che certificati di specializzazione tecnica superiore di cui al D.P.C.M. 28 gennaio 2008 art. 9 c. 1 lett. a) costituiscono titolo per l’accesso ai pubblici concorsi (art.5 c.7 del citato DPCM)
P.S.: Per accedere alle selezioni è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di istruzione secondaria superiore; diploma professionale di tecnico; ammissione al 5°anno dei percorsi liceali; infine l’accesso alle selezioni è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore previo accertamento delle competenze acquisite.