6 novembre, 2019

Salerno

Costituzione Rete Destinazione Sud S.r.l. Startup Innovativa

In data 6 novembre 2019 a Salerno, è stata costituita Rete Destinazione Sud S.r.l. Startup Innovativa che avrà il compito di valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni attualmente create e quelle in corso di creazione nel Sud Italia.

Il progetto, nato nel 2012, si è sviluppato con Rete Destinazione Sud che ha creato tre Destinazioni e i relativi Portali. Esso si basa sul modello di Destinazione ideato da Michelangelo Lurgi: l’integrazione dell’offerta territoriale da promo commercializzare online e offline così da rendere gli attori locali protagonisti del proprio sviluppo, con la gestione di marketplace territoriali di destinazione.

Oggi la rete d’imprese si evolve in Società Innovativa.

Dopo la costituzione della società ci si propone ora l’immediato aumento del capitale sociale da 565 mila a 1 milione di euro, da concludere entro il 31 gennaio 2020, offrendo così la sottoscrizione delle quote alle aziende dei territori, per completare il processo di fondazione.

Il comitato promotore è costituito da Michelangelo Lurgi, Presidente di Rete Destinazione Sud, Marcello Formica, Responsabile Territoriale Campania di Rete Destinazione Sud, Lucia Scapolatiello e Marco De Simone, soci fondatori di Rete Destinazione Sud, oltre che dalle società che hanno finanziato lo sviluppo del progetto: Giroauto Travel, Travelport Consulting e Sistemi Integrati Territoriali.

Il 6 novembre 2019 è nata a Salerno Rete Destinazione Sud SRL Start-up Innovativa, per valorizzare, promuovere e commercializzare sui mercati nazionali e internazionali territori, aziende e prodotti delle Destinazioni del Sud Italia