La Rete
Rete Destinazione Sud è un progetto condiviso basato sulla creazione di destinazioni che aggregano imprese, istituzioni, associazioni, consorzi, opinion leader e stakeholder dei territori del Sud Italia e che quindi è contemporaneamente:
Rete di
imprese
Aziende, tour operator, agenzie di viaggio, albergatori, villaggi, ristoratori, aziende di trasporto, società di consulenza che cooperano per lo sviluppo di un progetto di promozione, valorizzazione e commercializzazione del Sud Italia
Rete di
destinazioni
Per la collaborazione tra territori nella costruzione di un progetto strategico condiviso di sviluppo
Rete di
commercializzazione
Per l’attivazione dell’e-commerce attraverso un Portale di Destinazione che presenta i territori, le imprese e i prodotti rendendoli immediatamente acquistabili on line
Rete di
relazioni
Tra tutti gli attori che compongono le Destinazioni: istituzioni, imprese, opinion leader, stakeholder, associazioni, consorzi, centri di ricerca, liberi professionisti, fondazioni, società di consulenza, università
Il Percorso
Rete Destinazione Sud ha ideato e sviluppato un modello in grado di coinvolgere aziende, imprenditori, amministratori locali e operatori pubblici e privati nella costruzione di un sistema di offerta, che trasformi una destinazione in un prodotto vendibile sui mercati nazionali e internazionali. Questo modello è strutturato in modo da poter essere replicato in tutte le realtà del Mezzogiorno
Analisi e mappatura delle risorse di destinazione
Creazione del portale di destinazione
Collegamento con le altre destinazioni per la promozione sui mercati esteri