Prende il via a Colliano, Il Borgo dei Normanni, il programma “Un’Estate da Favola”, un calendario di eventi e iniziative pensato per valorizzare il borgo, le sue imprese e le eccellenze del territorio.
Il primo appuntamento è in programma dall’8 al 14 agosto 2026 con “Il Borgo delle Favole”, una manifestazione dedicata alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza speciale tra spettacoli, animazione e intrattenimento.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Turismo nei Borghi”, promosso da Giroauto Travel con il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con il Comune di Colliano, le imprese locali e “Ma Dove Vivono i Cartoni?”.
Per sette giorni Colliano si trasformerà in un luogo magico, dove grandi e piccoli potranno vivere un’esperienza coinvolgente e, allo stesso tempo, scoprire le bellezze, le tradizioni e l’ospitalità del territorio.
Turismo nei Borghi: dai luoghi alle destinazioni
Turismo nei Borghi è un progetto strategico che punta a valorizzare i piccoli centri della Campania, contribuendo alla loro trasformazione in destinazioni turistiche integrate, sostenibili e competitive sui mercati nazionali e internazionali.
Attraverso la collaborazione tra istituzioni, imprese e operatori turistici, il progetto mira a creare nuove esperienze, prodotti e occasioni di sviluppo, valorizzando le risorse culturali, ambientali, enogastronomiche e imprenditoriali dei territori.
Vi aspettiamo a Colliano e nei borghi della Campania per vivere insieme un’estate da favola.
Turismo nei Borghi
Un progetto di Giroauto Travel realizzato con il sostegno della Regione Campania.




