Il presidente Michelangelo Lurgi ha partecipato alla Fiera Internazionale del Turismo del Venezuela (FitVen) 2023, che ha come epicentro principale il monumento Flor de Venezuela a Barquisimeto, nello stato di Lara. La partecipazione è successa all’invito ufficiale ricevuto dal governo venezuelano.
La fiera, che si è tenuta dal 23 e fino al 27 novembre, è una vetrina pensata per posizionare il Paese come destinazione turistica per eccellenza. All’evento turistico hanno partecipato delegazioni provenienti da 33 paesi che hanno preso parte ad attività quali conferenze aziendali, mostre e simposi.
Durante l’evento sono state esposte le attrazioni turistiche della nazione venezuelana nel settore insieme ai paesi invitati per mostrare i lavori correlati.
Inoltre, la Fiera è stata un’occasione di confronto con tutti gli stakeholder locali, di approfondimento delle tematiche relative al turismo e allo sviluppo delle destinazioni e di conoscenza delle realtà locali, portatori di tradizione culturale e innovazione.